Imbarchi Individuali - Grecia - Itinerari e Prezzi

Imbarchi Individuali - Grecia - Itinerari e Prezzi

Partenze settimanali estate 2016

Questa terra bellissima ed affascinante con più di 10.000 miglia di costa e circa 1.500 isole, ricca d'arte e di colori, di pittoreschi villaggi di pescatori, di baie e di spiagge di sabbia bianca, offre delle indimenticabili crociere in Caicco. La Grecia è generosa per chi intende scoprire la storia antica e regala ovunque testimonianze della nostra cultura occidentale disseminate lungo le coste bagnate da acque cristalline.
In Grecia le isole più indicate per una vacanza in Caicco sono le Isole del Dodecaneso Nord e Sud dai bellissimi e suggestivi scenari. Le isole maggiori di questo arcipelago sono Kos e Rodi da cui si raggiungono le più piccole e caratteristiche isole di Patmos, Lipsi, Arki, Nissiros o le più famose Symi e Kalimnos. Altro interessante arcipelago è quello delle Isole Ionie con le sue perle Corfù, Lefkas, Cefalonia, Itaca e Zante.
Gli itinerari di massima descritti sono previsti con imbarco e sbarco a:
Kos per Dodecaneso Nord
Bodrum per Dodecaneso Sud
Corfù per Isole Ionie Nord
Lefkas per Isole Ionie Sud
 

Kos - Kos (Dodecaneso Nord)durata 1 settimana – disponibili immagini e dettagli del Caicco

Crociera dedicata a persone adulte
L'itinerario dettagliato verrà illustrato all'imbarco dal Comandante e, per ragioni di sicurezza, meteo o logistiche, potrebbe subire delle variazioni e non seguire la sequenza delle soste descritte
1° giorno
Imbarco dalle ore 19:00 a Kos, presentazione dell'equipaggio ed informazioni relative all'imbarcazione ed alla crociera. Possibilità di visitare il centro anche di interesse storico, il castello dei Cavalieri di Rodi, la moschea di Defterdar e la casa romana con le rovine delle antiche terme. Kos è anche la patria di Ippocrate, il padre della medicina moderna. La città offre anche una vivace vita notturna a Nafklirou, strada piena di bar e taverne. Cena e pernottamento a bordo.
5° giorno
Dopo la prima colazione navigazione alla scoperta di un gruppo di fantastiche piccole isole a est di Patmos: Arki e Marathi. L'isola di Arki ha una sua propria anima, molto tranquilla e naturale. Sulla collina che domina il porto principale ci sono i resti di un'antica acropoli. Sull'isola si trovano anche un certo numero di piccole chiese (non raro in Grecia... ). Dipendentemente dalle condizioni meteo, sosta per il pranzo e bagni in acque cristalline nella baia di Tiganakia, Limnari, Padelia o Kapsaliasmenos. Più piccola di Arki, l'isola di Marathi è qualcosa di speciale, un piccolo gioiello con un mare dai colori mozzafiato. In cima alla collina c'è una piccola chiesa molto pittoresca. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno
Di primo mattino partenza per raggiungere la piccola e selvaggia isola di Pserimos, dove verrà servita la prima colazione, bagni in un bellissimo mare cristallino. Prosegue la navigazione alla volta della splendida isola di Leros, l'isola di Artemide, verde e rigogliosa, attraversata da dolci e basse colline ricoperte di alberi di eucalipto, pino e campi di ulivi. Dopo il pranzo servito a bordo, sosta a Xerakampos, bagni in un mare dalle molteplici sfumature di blu e verde. Nel tardo pomeriggio entrata nel porto di Lakki o di Agia Marina. Si consiglia di visitare Platanos, la città principale di Leros, caratteristica per le sue scalinate ripide, stradine e giardini fioriti. Si giunge al Castello di Leros attraverso una famosa gradinata di 300 gradini. L'isola si può esplorare a piedi o noleggiando una bicicletta. Cena e pernottamento a bordo.
6° giorno
Dopo la prima colazione la crociera continua verso la bella isola di Kalimnos, la quarta isola più grande del Dodecaneso. Kalimnos, molto conosciuta per i pescatori di spugne, è circondata da molte isolette, alcune abitate solo da pecore e capre e circondate da acque turchesi e spiagge bianche che profumano di timo, salvia e origano. Pranzo a bordo e pomeriggio dedicato alla vita marina in una delle bellissime baie di Massouri, Mirties e Vlyhadia. Nel tardo pomeriggio arrivo al porto di Pothia, la capitale dell'isola. Possibilità di visitare l'animata cittadina. Cena e pernottamento a bordo.
3° giorno
Partenza la mattina presto per Patmos. Quest'isola è una delle più note del Dodecaneso. Secondo la mitologia è stata un regalo di Zeus a sua figlia Artemide, dea della caccia e protettrice delle giovani amazzoni. Sosta per la prima colazione e bagni nella bellissima baia di Grikos, a Patmos. La sua spiaggia è la più lunga dell'isola con acque cristalline e macchie rosa di tamerici. Pranzo a bordo, altri bagni e relax, poi spostamento per il pernottamento che in base alle condizioni meteo avverrà in una bella baia o in porto. Cena e pernottamento a bordo.
7° giorno
Dopo la prima colazione navigazione verso Kos. Durante il tragitto, sosta in una bella baia per una nuotata e relax a bordo. Il pranzo sarà servito a bordo. Nel pomeriggio entrata in porto per le formalità doganali e le ultime visite e shopping Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno
Dopo la prima colazione partenza per l'isola di Lipsi. La pittoresca cittadina si estende lungo il piccolo porto naturale con le sue tipiche case bianche e la bella piazzetta, dove si possono trovare numerose taverne, caffetterie e ristoranti. Sull'isola meritano una visita le chiese della Catopanaghia costruita nel 770 d.c., la chiesa di Panopanaghia del 1500 d.c. e la più famosa chiesa di Panaghia Tou Kharou. Tra le specialità culinarie di Lipsi: torte al formaggio, pomodori seccati al sole, ottimi vini locali e il miele di timo. Lungo il percorso sosta per bagni e relax in una delle bellissime baie intorno all'isola raggiungendo le suggestive spiagge di sabbia e dall'acqua turchese di Platis o Giolos. Il pranzo sarà servito a bordo. Nel tardo pomeriggio arrivo in porto a Lipsi, cena e pernottamento a bordo.
8° giorno
Dopo la prima colazione sbarco a Kos entro le ore 7.00

Bodrum - Bodrum (Dodecaneso Sud)durata 1 settimana – disponibili immagini e dettagli del Caicco

Crociera dedicata a persone adulte – ragazzi da 12 anni
L'itinerario dettagliato verrà illustrato all'imbarco dal Comandante e, per ragioni di sicurezza, meteo o logistiche, potrebbe subire delle variazioni e non seguire la sequenza delle soste descritte
1° giorno
Imbarco nel pomeriggio a Bodrum, presentazione dell'equipaggio ed informazioni relative all'imbarcazione ed alla crociera. Cena e pernottamento a bordo. Bodrum è una vivace e mondana cittadina, famosa per i suoi numerosi locali notturni e lo shopping di bellissime borse in pelle. Possibilità di visitare il Castello di San Pietro, affacciato sul porto, un'imponente struttura edificata nel 1406 per conto dei Cavalieri di San Giovanni di Gerusalemme; e il Teatro antico che risale al IV secolo a.C. tutt'ora ospita manifestazioni e concerti in uno scenario molto suggestivo, affacciato sulla baia di Bodrum.
5° giorno
Dopo la prima colazione navigazione verso l'isola di Symi. Un'isola affascinante, a tratti rocciosa ma con ricca vegetazione mediterranea, dalle alture si affacciano pittoresche casette dai colori pastello. Il porto principale è caratterizzato dalla suggestiva piazzetta. Possibilità di visitare la chiesa di San Giovanni, un paio di interessanti monasteri e la casa di Chatziagapitos, un'antica villa del XVIII secolo nel centro storico. Le più belle spiagge nella Baia di Pedi e di Baia Agios Giorgios, profonda e raggiungibile solo via mare. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
2° giorno
Dopo la prima colazione partenza alla volta dell'isola di Kos, la terza isola per grandezza del Dodecaneso nonché la patria di Ippocrate il padre della medicina. Dopo l'espletamento delle formalità doganali, mattinata dedicata alla visita dell'isola. Possibilità di visitare il castello dei Cavalieri di Rodi e la moschea di Defterdar. Pranzo a bordo e pomeriggio dedicato ai bagni e al relax. Cena e pernottamento a bordo.
6° giorno
Prima colazione a bordo partenza per il rientro in Turchia, a Datca, una stretta penisola lunga circa 80 chilometri, ricca di sorprese, tra cui il vecchio borgo di Eski Datça all'interno della città. Il mare è meraviglioso con molte insenature e baie tutte da scoprire. Nella maggior parte dei casi il verde arriva fin sulla spiaggia. Le calette sono un paradiso per chi ama mare, pace, tranquillità. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
3° giorno
Dopo la prima colazione la crociera continua verso la bella isola di Nissiros definita "terra gialla che bolle e il turchese infinito del mare", per il suo vulcano con un cratere ancora attivo che è possibile vedere da vicino. Nissiros è un'isola molto tranquilla con case bianche e lunghe spiagge nere e bellissimo mare. Possibilità di visitare il monastero della Panaghia Spiliani. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
7° giorno
Dopo la prima colazione partenza per Knidos, la città di Afrodite, luogo molto suggestivo, dove le rovine arrivano direttamente in acqua. Qui è possibile visitare oltre al bellissimo anfiteatro, le mura cittadine, i templi, i teatri, l'acropoli, l'orologio solare che indica le stagioni e il tempo. Nel tardo pomeriggio rientro a Bodrum. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
4° giorno
Dopo la prima colazione partenza per l'isola di Tilos, piccola gemma del Dodecaneso. Famosa per le sue spiagge come quella nella baia di Eristos, grande distesa di sabbia, ciuffi di vegetazione e acque assolutamente cristalline. Ancora più appartata è la spiaggia di Tholos, dalle acque straordinarie per limpidezza e colori. La celebre spiaggia rossa, dove un affioramento di rocce color rubino offrono uno scenario particolare e suggestivo. Di interesse storico il Monastero di Agios Pantaleimon. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
8° giorno
Dopo la prima colazione sbarco a Bodrum entro le ore 9.00

Listino prezzi 2016 cat. Superiorpartenza sabato - Tariffe in Euro a settimana a persona

partenza garantita minimo 8 persone
30 Luglio - 20 Agosto1.500   
Le quote comprendono:
- Sistemazione in cabine doppie con servizi privati
- Trattamento in pensione completa
- Equipaggio
- Pulizia giornaliera e servizio a bordo
- Lenzuola, asciugamani bagno e teli mare
- Assicurazione a bordo
- Tasse portuali in acque turche
- Carburante e consumi energetici
- KDV
Le quote non comprendono:
- Transitlog e tasse in acque greche (da dividere tra i partecipanti)
- Bevande (da acquistare al bar di bordo)
- Escursioni a terra
- Mance ed extra personali
- Tutto ciò non specificato ne "Le quote comprendono"
Riduzioni:
- Sistemazione in 3º letto da calcolare secondo disponibilità
Supplementi:
- Cabina master 100 Euro a persona
- Cabina uso singola da calcolare secondo disponibilità
 
Spese gestione pratica comprensive di assicurazione assistenza medica 35,00 Euro per persona.
Possibilità di stipulare polizza assicurativa annullamento crociera.
Tutti i dati e le tariffe sono soggette a conferma alla richiesta del preventivo.

Corfù – Corfù (Isole Ionie Nord)durata 1 settimana – disponibili immagini e dettagli del Caicco

L'itinerario dettagliato verrà illustrato all'imbarco dal Comandante e, per ragioni di sicurezza, meteo o logistiche, potrebbe subire delle variazioni e non seguire la sequenza delle soste descritte
1° giorno
Imbarco dalle ore 18.00 a Corfù/Gouvia. Cocktail di benvenuto. Presentazione dell'equipaggio ed informazioni relative alla crociera e all'imbarcazione; sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo. Possibilità di visitare l'antico e vivace centro di Corfù, ricco di palazzi storici dall'architettura Veneziana, Francese ed Inglese. Corfù dal 2007 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco.
5° giorno
Dopo la prima colazione, partenza alla scoperta di Paxos, per incredibili bagni nelle famose e mozzafiato "Grotte Blu" (Ypapanti cave). Pranzo servito a bordo e proseguimento della navigazione in direzione nord per raggiungere Lakka, piccolo villaggio costiero che sorge all'interno di una bellissima baia a ferro di cavallo, fiancheggiata da alture coperte di ulivi e cipressi e riparata dai venti. Ideale per indimenticabili bagni! Altre magnifiche baie accompagnano la navigazione lungo la costa di Paxos. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno
Dopo la prima colazione, navigazione verso la regione di Thesprotia con bellissime baie nella zona di Syvota. Sosta per il pranzo e attività balneari. Secondo i venti si potranno raggiungere le bellissime spiagge di Bella Vraca, Mega Ammos, Mikri Ammos, o la famosa "Piscina" ad Agios Nikolaos. Nel pomeriggio visita al grazioso villaggio di Syvota, situato in una piccola baia ricca di isolotti che creano un bellissimo paesaggio tra il verde rigoglioso e il mare turchese. Storicamente Syvota è nota per la battaglia navale tra Corinzi e Tesprozi contro i Corfioti nel 433 a.c. durante la guerra del Peloponneso. Durante il dominio Ottomano, il villaggio fu denominato Mourtos, nome usato fino alla fine degli anni 50'. Cena e pernottamento a bordo in una piccola e calma baia o nel porticciolo.
6° giorno
Prima colazione servita a bordo e partenza per Petriti, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori sulla costa est. Bagni nel mare turchese della baia di Petriti e pranzo a bordo. La crociera prosegue fino a Sagiada, un tranquillo borgo costiero a nord ovest della Thesprotia vicino al confine albanese. Da qui si può ammirare uno dei più fantastici tramonti della Grecia. Cena e pernottamento a bordo in una piccola e calma baia o nel porticciolo.
3° giorno
La giornata inizia, dopo una ricca colazione, con la navigazione alla volta della pittoresca cittadina di Parga, perla dell'Epiro. Uno storico castello domina la città. Sosta per bagni e relax nelle limpide acque della bellissima baia di Lichnos nota per le spettacolari grotte di Afrodite. Secondo la mitologia la dea aveva infatti scelto questa baia per i suoi bagni estivi. Possibilità di visitare Sarakinò, baia riparata che doveva servire ai malviventi come punto di partenza per le loro razzie. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rotta verso Sud e dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie marine, sosta alla scoperta di Parga. Cena e pernottamento a bordo nel caratteristico porto.
7° giorno
Dopo la prima colazione, splendida navigazione alla scoperta delle tante cale con acqua cristallina in direzione Nord. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, dopo l'ultimo bagno, rientro a Gouvia marina. Cena speciale del Capitano e pernottamento a bordo.
4° giorno
Prima colazione a bordo e giornata dedicata alla scoperta dell'isola di Antipaxos, quasi completamente coperta di vigneti, rifugio adatto per chi è in cerca di solitudine, calma e serenità. Potrai vedere le meravigliose spiagge di sabbia fine di Voutoumi or Vrika e la piccola ed incantevole Emerald bay oppure Ormos, dove potrai fare degli indimenticabili bagni in acque cristalline. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Paxos. La parte ad est offre uno strepitoso panorama con ulivi secolari dai tronchi nodosi, strapiombi sul mare di 200 metri, faraglioni e grotte profonde abitate dalla foca monaca. Cena e pernottamento saranno trascorsi a Porto Gaios, affascinante porto veneziano con due piccole isole al suo ingresso. Caratteristiche case tradizionali, piccole chiese ortodosse e una moltitudine di taverne dominano il lungomare. A Gaios vi sono anche belle boutique, dove si possono acquistare abiti e gioielli tipici dell'estate greca.
8° giorno
Prima colazione a bordo, saluti e... sbarco entro le ore 9.00

Lefkas/Lefkas (Isole Ionie Sud)durata 1 settimana – disponibili immagini e dettagli del Caicco

L'itinerario dettagliato verrà illustrato all'imbarco dal Comandante e, per ragioni di sicurezza, meteo o logistiche, potrebbe subire delle variazioni e non seguire la sequenza delle soste descritte
1° giorno
Imbarco dalle ore 18.00 a Lefkas. Cocktail di benvenuto. Presentazione dell'equipaggio ed informazioni relative alla crociera e all'imbarcazione; sistemazione nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo.
5° giorno
Dopo la prima colazione, prosegue la navigazione in direzione di Itaca. Previste diverse soste per visitare le piccole baie di Ulisse. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio riprende la navigazione alla scoperta di innumerevoli baie, fino all'attracco serale nella baia di Vathi. La città di Vathi, capitale dell'isola è ideale anche per lo shopping con numerosi negozi sul lungomare. Cena (da stabilire) e pernottamento a bordo.
2° giorno
Partenza dopo la prima colazione e navigazione lungo il canale verso la baia di Sivota, con bellissime piccole baie e spiagge bianchissime. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio arrivo a Sivota. La baia si sviluppa su due lunghe strisce di terra, che abbracciano le acque del mare. In questo modo, la linea dell'orizzonte del mare aperto viene quasi del tutto nascosta, creando l'illusione di trovarsi sulle rive di un laghetto. Sivota, ha origine come un piccolo borgo di pescatori, che costituiscono anche la sua risorsa principale. L'importanza della pesca si nota anche dai suoi ristorantini, dove si può gustare il miglior pesce di tutta l'isola di Lefkada. Cena (da stabilire) e pernottamento a bordo.
6° giorno
Partenza dopo la prima colazione e navigazione verso Atokos. Sosta nella baie di Cliff e One Horse, nomi eleganti per due cale di una bellezza incredibile. Acque turchesi, roccia falesica bianca e una ricchissima macchia selvatica. Pranzo a bordo. Lasciamo l'isola di Atokos alla scoperta di Meganissi: un'isola dalla costa frastagliata con innumerevoli baie protette, montagne scoscese e grotte sotterranee con mare cristallino e caldo. Attracco per la notte a Atheni. Cena (da stabilire) e pernottamento a bordo.
3° giorno
Prima colazione a bordo e circumnavigazione dell'isola privata di Skorpios in direzione di Cefalonia. Soste per bagni e relax nelle limpide acque in una delle molte baie di Cefalonia. Pranzo a bordo. Dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle meraviglie marine, attracco a Fiskardo: un pittoresco villaggio che ha preso il nome dal condottiero normanno Roberto il Guiscardo che vi morì nel 1085. La bellezza del paesaggio è stata elogiata da molti viaggiatori, tra cui H. Muller nel XIX secolo. Gli edifici dell'insediamento, salvatisi dal terremoto del 1953, sono sotto tutela e rendono ancora più affascinante il paesaggio. Cena (da stabilire) e pernottamento a bordo.
7° giorno
Dopo la prima colazione, una splendida navigazione alla scoperta dell'isola di Sparti e del lunghissimo golfo di Ormos. Pranzo a bordo in una delle tante cale con acqua cristallina. Rientro a Lefkas in porto non dopo aver fatto gli ultimi bagni di mare e di sole. Cena e pernottamento a bordo.
4° giorno
Prima colazione a bordo e navigazione verso sud fino alla baia di Sant'Eufemia (Agias Euphimis). Mattinata dedicata ai bagni di sole e di mare. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di escursione verso Myrtos una delle più belle spiagge al mondo dove è possibile fare il bagno anche nelle numerose grotte. Famoso è il tramonto visto da questa spiaggia. Possibilità di visitare Assos considerato il villaggio più pittoresco di tutta l'isola costruito su una piccola penisola. Cena (da stabilire) e pernottamento a bordo
8° giorno
Prima colazione a bordo e sbarco entro le ore 9.00

Listino prezzi 2016 cat. Superiorpartenza sabato - Tariffe in Euro a settimana a persona

partenza garantita minimo 6 persone
21 - 28 Maggio1.360 28 Maggio - 04 Giugno1.440
18 - 25 Giugno1.480 02 - 09 Luglio | 03 - 17 Settembre1.570
20 - 27 Agosto1.650   
Le quote comprendono:
- Sistemazione in cabine doppie con servizi privati
- Trattamento in pensione completa (incluso acqua minerale ai pasti)
- Equipaggio e servizio a bordo
- Pulizia giornaliera
- Lenzuola, asciugamani bagno e teli mare
- Assicurazione a bordo
- Carburante e consumi energetici
- Uso attrezzature di bordo
- Iva
Le quote non comprendono:
- Transitlog, tasse portuali e d'agenzia marittima in acque greche (da dividere tra i partecipanti)
- Bevande (da acquistare al bar di bordo)
- Escursioni a terra
- Mance ed extra personali
- Tutto ciò non specificato ne "Le quote comprendono"
Riduzioni:
- Sistemazione in 3º letto da calcolare secondo disponibilità
Supplementi:
- Cabina uso singola 50%
- Cabina tripla uso doppia da calcolare secondo disponibilità
 
Spese gestione pratica comprensive di assicurazione assistenza medica 35,00 Euro per persona.
Possibilità di stipulare polizza assicurativa annullamento crociera.
Tutti i dati e le tariffe sono soggette a conferma alla richiesta del preventivo.