Noleggio Caicchi

Noleggio Caicchi
Noleggio Caicchi
Noleggio Caicchi
I Caicchi sono da noi selezionati e distinti in categorie in base alle loro caratteristiche. Ciò vi è di aiuto per capire le vostre preferenze d'imbarcazione ed economiche.
In base alle vostre indicazioni ricerchiamo e offriamo solo imbarcazioni che soddisfano realmente la vostra richiesta, riuscendo a volte ad ottenere anche delle buone condizioni economiche dalle società armatrici.
I Caicchi sono nati in Turchia e poi si sono diffusi in Grecia, Croazia ed Italia. Gli itinerari sono tanti e ve ne proponiamo solo alcuni. Sta a voi la scelta e l'iniziativa di personalizzarli, concordandoli con il Comandante.
Che tipo di imbarcazione è il Caicco?
Il Caicco, di origine turca, è un motorsailer in legno che svolge una navigazione prevalentemente a motore. In origine era usato come imbarcazione da pesca, ma oggi il suo impiego si è trasformato rendendolo un piccolo albergo galleggiante con ogni comodità che, insieme alla professionalità degli equipaggi e alla buona cucina, costituiscono gli aspetti tipici della crociera in Caicco.
I Caicchi da noi proposti all'interno offrono comode cabine con proprio bagno e un ampio salone, mentre all'esterno è possibile sdraiarsi al sole o all'ombra di grandi tendalini su comodi cuscini pregustando le delizie dell'ottima cucina locale.
I Caicchi possono avere da 2 a 4 membri d'equipaggio: il Comandante, che conduce l'imbarcazione e provvede alla sicurezza degli ospiti; il cuoco, che prepara ottimi piatti di cucina nazionale e mediterranea; i marinai addetti anche alla pulizia giornaliera nelle aree comuni delle imbarcazioni.
Come si trascorre la giornata a bordo?
Si inizia con una abbondante colazione, dopodiché si salpa: in poche ore di navigazione si raggiunge una baia azzurra e tranquilla, dove dedicarsi ai bagni di mare e di sole e al pranzo. Solitamente si può scegliere se dedicare il pomeriggio al relax o alle escursioni a terra per fare shopping, semplici passeggiate o visitare città o tipici villaggi.
Al rientro a bordo potrete gustare un fresco aperitivo comodamente seduti sulle classiche cuscinerie esterne e successivamente una deliziosa cena.
I pasti sono sempre molto curati perché il cuoco utilizza soprattutto prodotti freschi provenienti dai moltissimi e diversi mercati locali.
Durante la crociera si ormeggerà nei porti di qualche cittadina per rifornire la cambusa e l'imbarcazione.
I Caicchi di categoria Standard: hanno arredi semplici ed essenziali e ogni cabina dispone di bagno privato e doccia. Non sono di recente costruzione e non sempre sono dotati di generatore, quindi di aria condizionata e di corrente continua 220 v. Dispongono di 2/3 membri di equipaggio. I Caicchi di questa categoria sono economici e adatti ad una clientela sportiva e con spirito di adattamento.
I Caicchi di categoria Superior: offrono spaziose cabine con comodi bagni spesso dotati di box doccia, arredi confortevoli, alcuni con armo velico adeguato, uno o due motori, generatore, impianto per l'aria condizionata, frigoriferi e congelatore. Dispongono di equipaggi, 3/4 membri, sempre disponibili ad accogliere le vostre richieste. I Caicchi di questa categoria sono anche dotati di giochi acquatici.
Su richiesta, organizziamo anche crociere personalizzate e a tema.
Prenotazioni e informazioni: info@noleggiocaicco.it