Tanti splendidi caicchi con equipaggio in Turchia, Grecia, Croazia, Italia, Spagna.

Ti piace il nostro blog? Iscriviti alla nostra newsletter

March 31, 2018

Ogni membro dell’equipaggio è fondamentale per una vacanza felice!

1

Gli equipaggi a bordo dei caicchi lavorano a tempo pieno. Il numero di personale dipende dalle dimensioni del caicco e dalla categoria.

A bordo dei caicchi di categoria superiore e in rapporto al numero di cabine il numero di persone d’equipaggio varia:

  • 2/3 cabine  – 2 membri  (capitano + marinaio /cuoco)
  • 4 cabine      – 3 membri  (capitano + marinaio + cuoco)
  • 5/6 cabine  – 4 membri  (capitano + 2 marinai + cuoco)
  • 7/8 cabine  – 4/5 membri  (capitano + 2/3 marinai + cuoco)
  • 10 cabine    – 5 membri  (capitano + 3 marinai + cuoco)

 

A bordo di Caicchi di categoria lusso:

  • 4 cabine     – 4 membri  (capitano + 2 marinaio + cuoco)
  • 5/6 cabine – 5/7 membri  (capitano + ingegnere + hostess + 1/3 marinai + cuoco)
crociera blu con equipaggio

Ogni buon Capitano ti guida nella tua crociera blu per farti scoprire posti mai visiti e meno turistici. Come Capitano, ha la massima responsabilità e autorità a bordo. È responsabilità del Capitano stesso assicurarsi che tutti, compresi i passeggeri, i membri dell’equipaggio e l’imbarcazione, siano al sicuro.

 

Il Capitano all’imbarco, tenendo sempre conto dei tuoi desideri, in base alle condizioni meteo ed alle esigenze logistiche di bordo, consiglia le rotte migliori e gli orari più adatti di navigazione. E’ il Capitano che si occupa delle formalità doganali quando il caicco attraversa dei confini di stato, perciò il Capitano dovrebbe, anche se non sempre è così, parlare un inglese ragionevole per il bene della comunicazione con gli ospiti. Il tuo Capitano può rendere quindi memorabile la tua vacanza sul caicco!

3

Anche lo Chef ha un ruolo importante da svolgere. Deve preparare non solo del cibo delizioso, ma anche servirlo in un modo gradevole e accattivante. È anche il cibo, la cosa che ogni passeggero sul caicco non dimenticherà mai e quindi è una sfida per lo chef preparare piatti che tutti apprezzino. Tutto ciò che riguarda la preparazione del cibo è responsabilità dello chef. Per la cambusa di bordo il Cuoco acquista e conserva gli ingredienti necessari inclusi carne, pesce, verdure, frutta e qualsiasi altra genere che può reperire fresco dai mercati locali. Generalmente la cucina segue la tradizione locale, un modo quindi per scoprire anche piatti e sapori diversi!!

4

Il marinaio e/o l’hostess oltre che aiutare il Capitano durante le manovre di ormeggio e ancoraggio,  si prende cura di ogni tua esigenza durante la crociera. E’ in grado di dirti, quale vino è migliore a seconda dei tuoi gusti e ti servirà allo stesso modo molto velocemente. Il marinaio ha il compito di essere sempre gentile e disponibile con gli ospiti e assicurarsi che tutte le loro esigenze siano sempre soddisfatte.

stella_maris_62

Quindi, a bordo di ogni caicco, i membri dell’equipaggio devono essere semplicemente perfetti. Non stiamo dicendo che lo siano al 100% ma ogni caicco che ti offriamo è scelto accuratamente, il che significa che conosciamo la maggior parte degli equipaggio o chi se ne occupa della loro selezione che sia in Turchia, in Grecia, in Croazia, in l’Italia o in Spagna. Un equipaggio esperto e amichevole è d’obbligo. Non si può sottovalutare l’equipaggio, la tua crociera in caicco sarà memorabile anche e soprattutto grazie a loro.

 

Richiedici maggiori info per la crociera blu in caicco